Il 19 aprile 2023 è stata una giornata all’insegna della bellezza. Nella boutique di Roma in via Guido d’Arezzo 30, nella splendida cornice che solo i Parioli sanno offrire, abbiamo presentato una selezione di tessuti da sartoria del lanificio Loro Piana. Si sa, Loro Piana è un nome famoso e non a caso: la sua storia inizia nel 1800 a Trivero (Biella) e arriva fino ai giorni nostri come eccellenza italiana nella produzione di tessuti della più raffinata qualità. Si parla di materiali unici e pregiati, come Vicuña delle Ande, la Lana Merino australiana e il Cashmere della Mongolia.
In occasione del cocktail “La Dolce Vita del Gentleman” abbiamo creato un focus su alcune particolarità che vorremmo raccontarvi nel dettaglio:
SEERSUCKER: solitamente un tessuto di cotone, Loro Piana lo propone anche in versione lana. Ha un effetto ondulato ottenuto dai fili in ordito, uno teso e uno lento, entrambi che lavorano in tela. Si tratta di una scelta di grande gusto per il periodo primavera estate, sia da abito che solo da giacca, con mocassino o sneaker. E’ sicuramente meno formale di un tessuto liscio, rimane una scelta doverosa per chi ama essere impeccabile sempre, anche nei momenti di relax.
BUSINESS WEAR: sono tessuti da abito dove si mischia la pregiata Lana di Loro Piana con Elastan MA Moving. Noi abbiamo scelto di mostrare dei particolari gessati con riga tratteggiata che hanno quel sapore di classico unito alla vivacità delle stagioni più temperate. Ovviamente la composizione assicura confort e riduce il formarsi delle pieghe.
SOFT BLAZER: ci siamo innamorati dei tessuti da giacca color verde e le tonalità che propone Loro Piana in questa stagione sono preziose e impossibili da imitare. Qua la mischia è davvero particolare, si parla di Lana-Lino-Cotone-Seta, un insieme che prende la particolarità di ogni fibra e restituisce freschezza, elasticità e lucentezza.
For us Bespoke Specialists, a Loro Piana fabric is a guarantee. Their way of working the fibres, of managing the finishing or of creating a file of colours falls in the order of things by which one recognizes their superiority without showing off. Try it to believe it.